Protesi dentarie fisse CAD/CAM

Le protesi vengono progettate e realizzate dal nuovo sistema CAD/CAM per immagine, è un sistema moderno avveneristico realizzato per lo studio dentistico direttamente in studio alla poltrona, dal computer con “un’impronta “ ottica in 3D di alta definizione e precisione. Sistemi analoghi sono già in uso da diversi anni nei migliori laboratori odontotecnici. Il processo di lettura e calcolo inizia automaticamente. La modellazione virtuale, anche in presenza del paziente, elimina lunghe fasi di preparazione. Tutto diventa più semplice, più sicuro e più preciso, riducendo notevolmente il numero delle impronte o addirittura senza, rivoluzionando radicalmente il rapporto con il laboratorio odontotecnico tradizionale. (vedi galleria fotografica) I lavori si possono ottenere finiti in pochissimo tempo o per lavori più complessi max tre giorni. Il software permette la lavorazione di qualsiasi protesi dentaria fissa, come restauri di denti con intarsi in ceramica, Inlay, Onlay, Faccette, Corone, ponti, bloccaggi fino a 14 denti e lavori su impianti endossei; tutti realizzati con i migliori materiali oggi esistenti in commercio, come la ceramica integrale, lo zirconio, il disilicato di litio, fino al metallo ceramica, coprendo l’intera gamma d’applicazioni.
I materiali biocompatibili, anallergici, clinicamente sicuri e di lunga durata e dall’aspetto naturale danno grande soddisfazione al Paziente.

Impronta ottica direttamente nella bocca del paziente
Elaborazione in tempo reale delle immagini della telecamera di misurazione 3D
Fresatore, La macchina è in grado nel giro di pochi minuti e con la massima precisione di molare da un blocco di ceramica o di zirconio qualsiasi lavoro.