Implantologia
L’implantologia è la parte dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti con gli impianti, i quali possono essere utilizzati per sostituire un singolo dente o come pilastri per ponti fissi o per l’ancoraggio di protesi mobili.

COSA SONO GLI IMPIANTI: gli impianti dentali più usati, sono delle viti di titanio, che vengono inserite nell’osso della mandibola o della mascella per sostituire dei denti mancanti.
Con un processo detto osteointegrazione, il tessuto osseo si lega intimamente all’impianto: questo avviene in un periodo di circa quattro / sei mesi. Trascorso questo periodo, l’impianto può essere utilizzato a seconda del caso, per sostituire uno o più denti o, come supporto per protesi mobili.

PERCHE SCEGLIERE IL NOSTRO STUDIO

L’ applicazione dei nuovi modelli tecnologici applicati direttamente in studio ci portano a scegliere tra i metodi più innovativi dell’Odontoiatria odierna e di consigliare i pazienti tra l’implantologia integrata e quella assistita da computer ( Flapless ) che è da preferire permettendo l’inserimento degli impianti in modo prevedibile e sicuro.
Grazie alla comunicazione digitale il Paziente può essere coinvolto nel processo di pianificazione, al fine di chiarire eventuali dubbi sull’operazione implantologica, soprattutto su quei Pazienti che hanno particolari esigenze in componente di ansia e paura. L’uso congiunto di un software di programmazione implantare in combinazione dei dati desunti dall’esame TAC e dall’impronta della bocca del Paziente è consentito il posizionamento virtuale degli impianti per la creazione della guida implantare,( mascherina) permettendo successivamente di ridurre l’invasività dell’intervento e di aumentare la percentuale di successo dell’operazione. Grazie alla chirurgia guidata ( senza bisturi e suture) infatti, i traumi derivanti dall’inserimento degli impianti possono essere contenuti, con conseguente riduzione del dolore.

INDICAZIONI
Edentulia: mono – parziale – totale
Protocolli protesici: carico immediato, ritardato e differito.
Mascherina chirurgica: a supporto dentale – osseo - mucoso